BLOG

- LA SORGENTE DEL SILENZIO -

La mia Esperienza nel Percorso della Scuola di Lettura dell’Aura

E' stato un periodo intenso per me quello del corso di ‘Lettura dell’Aura’, per mie vicissitudini personali e per l’attività della scuola, un percorso che mi ha spronata ed aiutata a vedermi meglio dentro. Quando si fa un lavoro su di noi, è inevitabile che tutto venga amplificato e che gli eventi che si vivono acquistino un peso diverso. Se questo lavoro viene incentivato da uno studio metodico, aumenta d’intensità e concentrazione nel tempo e la nostra voglia di cambiare può incentivarsi. Prendere parte alla scuola di Anna e Roberto è stato uno sprone per cercare ancora più in profondità dentro di me e acquistare sicurezza in ciò che più sento vero a livello sottile.

Sono convinta che non si smetta mai d’imparare e che, almeno per quanto mi riguarda, l’apprendimento continuo sia basilare nella vita, per cui ho vissuto gli anni della scuola come una possibilità per me di allargamento di conoscenze e vedute, per l’insegnamento di Anna e Roberto, che ho apprezzato, e per la condivisione di tutti i membri del gruppo che reputo oramai vicini al mio cuore. Del resto una sensazione di familiarità con gli altri partecipanti l’ho avuta subito, appena mi sono inserita nel gruppo, percezione che ho preso come un ulteriore conferma della giustezza della mia scelta, considerando che niente è un caso e che siamo sempre supportati nei nostri passi.

La vicinanza dei miei compagni di percorso, che possono provare e capire e soprattutto accogliere ciò che sento è stata per me di grande supporto, dato che nella mia vita quotidiana ciò non accade. Non dover avere ritrosie ad esprimere emozioni e percezioni è per me liberatorio e incentivante ad avere più coraggio. Partecipare alle esperienze degli altri è stato un dono, perché ogni loro vissuto ha arricchito un po’ la mia anima, aprendo il mio cuore alla stima ed ammirazione per il loro coraggio, che mi sprona ad averne di più io. Così le intuizioni di Anna e Roberto e le percezioni dei miei compagni mi hanno spinta a dare più attenzione alle mie e a considerare sempre più la necessità degli scambi con altri che percorrono uno stesso cammino di studio e crescita.

In un mondo spesso ostile ed in una società alquanto superficiale, incontri con persone che seguono uno stesso cammino di base è di grande supporto e di sprone per attivarsi ancora di più. Anche per questo il corso è stato istruttivo e di appoggio, oltre che per gli insegnamenti di Anna e Roberto. Questi sono stati per me decisamente utili sia in ciò che non conoscevo che in quello di cui ero a conoscenza. Era molto tempo che volevo imparare a leggere l’aura e poterla adesso praticare è per me appagante, perché trovo che sia un modo ottimo per aiutare le persone, che vogliono, a guardarsi meglio e ad avere una più ampia percezione della vita. E nel contempo trovo che ogni lettura sia una possibilità per me di approfondimento ed introspezione interiore e di maggior apertura di cuore.

Lavorare con aspetti intimi delle persone mi sprona ad essere più incentrata e ad avere un sempre maggiore rispetto per gli altri, comunque siano, perché nell'anima ci sono risvolti a volte sconosciuti ed inaspettati e comunque c’è sempre qualche sofferenza o vissuto pesante. E il dolore va rispettato. Fare il tirocinio inoltre mi ha spronata ad attivarmi anche per propormi, cosa per me alquanto ostica e lo sviluppo della tesi mi ha portata ad approfondire argomenti che trovo molto interessanti ed utili e che, se anche conosco da tanti anni, non avrei però così approfondito, se non avessi avuto questa occasione.

La scelta di sviluppare la mia tesi sugli specchi esseni è data dalla grande attrazione e ammirazione che ho per questo popolo stellare e per il desiderio di approfondire la loro tecnologia, che reputo valida oggi come migliaia di anni fa. Tecnologia a cui faccio sempre più attenzione, grazie anche allo studio fatto nella scuola di Lettura dell’Aura.

 

Tratto dalla tesi di Elisabetta Passalacqua dal titolo “Gli Specchi Esseni”.

Elisabetta Passalacqua si è diplomata alla Scuola di Lettura dell’Aura - Metodo Lecopea.

www.letturadellaura.it

Please reload

Questo sito web www.letturadellaura.it non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Per Contattarci          Chiama il Tel. +39 348 0007307          Tel. +39 348 0606735          E-mail: scuolaletturadellaura@gmail.com