BLOG

- LA SORGENTE DEL SILENZIO -

Il Dono Prezioso del Natale

23/12/2017

Nelle asperità del Cammino e le scomodità della vita, rifugiarsi nell’effimero vivere, rende dimentichi di quell’apertura che all’iniziato è necessaria per accogliere gli alti intenti.

Non è con i pranzi, i regali e gli scintillii che si illumina il Natale. Non è un evento esteriore, ma è un grandioso evento che apre un varco nella nostra interiorità.

Se viviamo con intensità tale processo, si apre in noi la possibilità di emergere dal buio e di aprirci alla Voce dello Spirito. La simbologia del Natale ci rivela dunque la Via dello Spirito.

Questa possibilità è il vero Dono, è una mappa disegnata per l’Uomo che vuole ricongiungersi ai piani spirituali, per indicarne la direzione. Questa festività è infatti celebrata anche in Cielo.

Un Re nasce in una stalla e la sua luce si proietta lontano, diventa un faro per tutti coloro che ne vedono il bagliore. Questa luce illumina il Cammino degli uomini.

La nascita dell’energia Cristica può avvenire in ognuno, quando ci saremo predisposti ad accogliere questa nascita in noi.

Nella Natività tutto ciò che è presente è in sinergia ed è lì per servire la Vita. Ogni figura simboleggia un aspetto che l’iniziato deve conoscere per imparare a gestire i propri corpi ed iniziare ad elevarsi.

Il Bue, simbolo della procreatività e dell’energia sessuale, l’asino simbolo della personalità, nella Stalla, sono a servizio della Vita. Essi rappresentano due energie che, nel percorso spirituale è importante imparare a domare, altrimenti possono essere di ostacolo per la crescita.

Giuseppe, che rappresenta l’Intelletto, si inchina all’Amore e alla Grazia, a Maria, che rappresenta i Sentimenti. Essi sono raccolti nella Stalla, che simboleggia il Corpo, per il compimento della Nascita.

Quando la Mente è unita al Cuore, veicolata dal Corpo, vi è un equilibrio tale da generare infinite potenzialità. Nella padronanza dei Corpi vi è Libertà.

Vivere nell’Umiltà, nella Bontà e nell’Amore è l’augurio che rivolgo a tutti.

 

Anna Di Natale

www.letturadellaura.it

 

BUON NATALE !

 

da

 

Anna e Roberto

Please reload

Questo sito web www.letturadellaura.it non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Per Contattarci          Chiama il Tel. +39 348 0007307          Tel. +39 348 0606735          E-mail: scuolaletturadellaura@gmail.com