BLOG

- LA SORGENTE DEL SILENZIO -

Un Faggio mi Disse

06/02/2016

 

Ogni albero, oltre ad avere proprietà officinali per via dei diversi principi attivi contenuti nelle sue parti, ha un significato energetico. Ciò fa degli alberi esseri magici. Se ci avviciniamo a un albero con l’attenzione che possiamo avere quando ci avviciniamo a un essere cosciente, anziché farlo con indifferenza, la nostra percezione cambia. Possiamo percepire la valenza energetica di uno specifico albero, di un faggio piuttosto che di una quercia. Possiamo ascoltare i suoi racconti sulle storie di cui è stato testimone nel tempo, storie legate a quel territorio. Più l’albero è antico e più racconti avrà da donarci. Quando ci avviciniamo a un albero, avviene un’interazione, un vero e proprio dialogo. Tale interazione accade, attraverso il nostro campo energetico e quello dell’albero, anche se non ce ne accorgiamo. Ma nel momento in cui vi prestiamo attenzione, ci congederemo dal nostro amico albero con una ricchezza d'informazioni e di comprensioni anche su noi stessi. Questo è possibile perché si creerà una risonanza tale da amplificare la nostra percezione. Ogni specifico albero ha intrinseco uno specifico messaggio da deporre nel cuore di chi lo contatta. Esso sarà uno specchio perfetto per mostrarci alcune nostre caratteristiche. Se quindi vi avvicinerete a un albero, con l’intento di ascoltare quello che ha da dirvi, vi suggerisco innanzitutto di avvicinarvi con senso di sacralità e ricordandovi sempre di ringraziare. 

 

Un Faggio mi Disse

"Viandante dei boschi

mi siedo a riposare

ai piedi di un faggio.

In solitudine mi abbandono

e ancora più vive sorgono le voci

di esseri che profumano di natura.

Il faggio mi tende la mano

estende ampie ali accoglienti

mi offre la sua trasparenza.

Onorata mi apro al suo suono

che mi  svela segreti

celati nella sua corteccia.

Il faggio, sostenitore del sé,

mi parla di uno spazio interiore

dove germoglia l’essenza

dove fiorisce l’amore per la vita.

Mi inchino al Sacro Faggio

Custode di Conoscenza."

Please reload

Questo sito web www.letturadellaura.it non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Per Contattarci          Chiama il Tel. +39 348 0007307          Tel. +39 348 0606735          E-mail: scuolaletturadellaura@gmail.com