LA SCUOLA DI FORMAZIONE

La Scuola ha due principali obiettivi:

 

1) La Formazione come Consulente di Lettura dell'Aura e Metodo LE.CO.P.E.A. ©

Per diventare un consulente professionista con una competenza di alto livello nell'utilizzo della Lettura dell'Aura e del Metodo LE.CO.P.E.A. © nel campo della professione di aiuto.

2) Il Percorso di Sviluppo Personale

Un profondo lavoro su se stessi per una crescita interiore utilizzabile anche nella propria vita quotidiana.

"La Lettura dell'Aura è una tecnica preziosa per la nostra Consapevolezza, per il nostro Benessere, è uno Specchio che ci parla di noi, perché Riflette la nostra Personalità, sotto la quale Vibra la nostra Essenza."      Anna Di Natale

                                                                                                         

In questa Scuola ha un posto di fondamentale importanza il lavoro su di sé, l'auto-osservazione, la meditazione e il risveglio del femminile.

 

La Scuola è soprattutto esperienziale, ma con un contributo tecnico e teorico d'interessante rilievo.

LA FORMAZIONE

 

La Formazione comprende lo studio e l'approfondimento della Lettura dell'Aura, del Trattamento sull'Aura, del Metodo LE.CO.P.E.A. © e di altri strumenti complementari e integrati alla consulenza di aiuto alla persona.

 

Nel percorso di sviluppo personale è integrata anche la pratica del Viaggio Olografico.

Il percorso di Formazione ha una durata di 2 anni e comprende 10 weekend annuali con cadenza mensile. Il corso offre una formazione completa per diventare un consulente professionista specializzato nella Lettura dell'Aura e nel Metodo LE.CO.P.E.A. ©.

La formazione completa ha un Monte Ore Totale di 500 ore.

LA LETTURA DELL'AURA

 

L’Aura è un Campo Energetico che circonda e compenetra il nostro corpo fisico, in cui fluiscono anche le informazioni che riguardano tutte le nostre esperienze, le nostre emozioni e i nostri pensieri. Ciò che avviene durante una Lettura dell’Aura è la presa di consapevolezza di alcuni aspetti che ci riguardano da vicino e che sono di stimolo per migliorarci, per riequilibrarci, oltre che per incrementare la nostra evoluzione e crescita personale. La Lettura dell'Aura viene insegnata e praticata attraverso il Metodo LE.CO.P.E.A. ©. L'esperienza della Lettura dell'Aura viene completata dal Trattamento sull'Aura. Per leggere altre informazioni sulla Lettura dell'Aura, vai alla pagina: Lettura dell'Aura.

IL TRATTAMENTO SULL'AURA

 

Il Trattamento sull'Aura, sviluppato secondo il Metodo LE.CO.P.E.A. ©, è un'esperienza di riequilibrio a livello energetico. Il ripristino dello stato di benessere avviene in profondità nella persona, per trasformare schemi ciclici non ancora risolti, che originano, oltre che dal vissuto personale e famigliare, anche dalle altre vite (detti universi paralleli). Perciò il Trattamento sull’Aura consente, attraverso la veloce comprensione di uno squilibrio, di sbloccare situazioni della vita che ristagnano e creano disagio. Il Trattamento sull’Aura, non solo completa la seduta individuale di Lettura dell’Aura, ma rappresenta un ottimo accompagnamento successivo nel processo di elaborazione di ciò che emerge durante la prima Lettura dell'Aura. Per vedere il VIDEO sul Trattamento sull'Aura e per leggere altre informazioni sul Trattamento sull'Aura, vai alla pagina: Trattamento sull'Aura.

IL VIAGGIO OLOGRAFICO

 

Nel Viaggio Olografico si utilizza l’interazione che intercorre tra la rete di linee geomagnetiche che avvolgono la Terra e il nostro campo aurico, soprattutto laddove ci sono gli incroci geomagnetici. In tale pratica, utilizzando degli archetipi in prossimità dell’incrocio geomagnetico, si stimola un cambio frequenziale che consente di viaggiare per incontrare altri aspetti di noi stessi nelle altre vite che ci riguardano, pur rimanendo nell’ambiente in cui si è, anzi muovendosi a occhi aperti. Il fine di tale pratica è la guarigione energetica interiore e il riequilibrio, oltre che la rimarginazione di vecchie ferite. Tale riequilibrio avviene attraverso la comprensione profonda che provoca un naturale e quindi non forzato movimento di guarigione energetica. Un processo da cui si può trarre beneficio su diversi livelli, sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Per vedere il VIDEO sul Viaggio Olografico e per leggere altre informazioni sul Viaggio Olografico, vai alla pagina: Viaggio Olografico.

IL PERCORSO DI SVILUPPO PERSONALE

 

La Scuola include un percorso di profondo lavoro su di sé, utilizzabile anche e soprattutto nella propria vita quotidiana. Il percorso è finalizzato allo sviluppo personale, nella consapevolezza e nella presenza di se, nel recupero e nel miglioramento delle proprie risorse e potenzialità innate. Questo percorso offre l'opportunità di espandere ancora di più la conoscenza di se stessi. 

Chi sono le persone che possono trarre utilità da questo percorso?

- Tutti coloro che per la prima volta si affacciano a queste tematiche, come un’intensa apertura alla ricerca interiore, alla conoscenza di se stessi e ad una visione più completa dell'approccio globale all'essere umano e nella professione di aiuto alla persona. 

- Tutti coloro che hanno già fatto esperienze su questi argomenti, come compendio ed ulteriore approfondimento alle loro ricerche.

- Tutti coloro che sono già operatori nelle professioni di aiuto, per avere degli utili strumenti in più di consapevolezza e di presenza nei confronti di se stessi e degli altri.

- Ciò che in questo percorso assume una grande importanza è la spinta interiore a conoscere di più quello che noi realmente siamo, che riflette totalmente come uno specchio l'intero Universo, nelle sue molteplici e diverse dimensioni.

 

- La sensibilità sottile è un delicato e potente invito ad entrare in un contatto più profondo con noi stessi e a sperimentare nuovi territori, che vanno al di là della visione razionale della mente.

 

- "Per arrivare, all'alba di un nuovo giorno, a comprendere che in qualunque luogo, spazio, tempo, dimensione cosmica ci ritroviamo ad essere, esiste soltanto e inesorabilmente la Vita, che si crea e ricrea nei suoi infiniti cicli e, a questa Vita, possiamo partecipare come esseri consapevoli della nostra luce e della nostra coscienza".

 

Questo lavoro su di sé, perché sia veramente utile per se stessi e per gli altri, viene integrato ad un intenso lavoro di radicamento alla propria vita quotidiana. Questo viene realizzato attraverso l'ancoraggio dell'esperienza al movimento e alle sensazioni del corpo fisico, inteso come parte integrante del sistema corpo-emozioni-psiche-energia. Un sistema che non può essere diviso, ma che si realizza come un'unità dinamica, intelligente, saggia e operativa.

 

Questo lavoro su di sé fa della Scuola un'ottima opportunità, sia per chi si approccia per la prima volta a questi argomenti e desidera intraprendere un viaggio alla scoperta di sé stesso, sia per chi già da diversi anni ha fatto esperienze in questo campo, ma desidera potenziare ciò che già conosce e utilizza di sé stesso, oltre che scoprire altre potenzialità ancora inespresse.

Tel. / WhatsApp:  Anna Di Natale  (+39) 348 0007307  -  Roberto Mantovani  (+39) 348 0606735  -  E-mail: scuolaletturadellaura@gmail.com