• Anna Di Natale

Il Mondo del Lavoro e la Creatività


Sei ricco di qualità e di talenti, qualunque cosa tu faccia e chiunque tu sia, sei nato così, con un ricco potenziale, e non ci puoi fare niente, non puoi rinunciarvi. I talenti che porti, se manifestati attraverso le tue passioni, ti rendono felice, e ne hai pieno diritto. Un'altra bella notizia è che la messa in pratica delle tue qualità arricchisce la tua vita e quella di tutti gli altri. Molte persone non sanno quali sono i propri talenti e non riescono ad esprimere la propria creatività perché non sono state abituate a valorizzarsi, ma hanno creduto solo di dover lavorare per sopravvivere e per essere dei bravi consumatori. Ci sono professioni che oggi sono in crisi perché si è concluso il loro ciclo di esistenza e non rispondono più ai cambiamenti della società e dell'Umanità. Questo è un segnale forte e chiaro che oggi occorre creare nuove professioni, tornare a dare valore all'individuo e all'espressione creativa. Possono coesistere anche mestieri antichi, perché hanno la loro utilità, ma la differenza sta nel fatto che ognuno svolga il proprio lavoro seguendo le sue propensioni e con passione, felice di vivere questa esperienza per migliorare la qualità della vita propria e della Collettività.


0 visualizzazioni

BLOG

- LA SORGENTE DEL SILENZIO -

Questo sito web www.letturadellaura.it non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Tel. / WhatsApp:  Anna Di Natale  (+39) 348 0007307  -  Roberto Mantovani  (+39) 348 0606735  -  E-mail: scuolaletturadellaura@gmail.com