Chi siamo

Anna Di Natale

Anna Di Natale

Roberto Mantovani

Roberto Mantovani

Insegnanti di Meditazione e Lettura dell’Aura, Anna Di Natale e Roberto Mantovani sono sensitivi e chiaroveggenti fin dalla nascita, esperti nella Meditazione Recettiva, nella Meditazione Riflessiva, praticate dal 1992, e nella Lettura del Campo Aurico a occhi chiusi, sia in presenza sia a distanza, con applicazione del Metodo LE.CO.P.E.A. © (Lettura Corpo Psiche Emozioni Aura), Metodo da loro creato e sviluppato.

Entrambi sono fondatori nel 2010 della Scuola di Formazione di Lettura dell’Aura, percorso basato sul Metodo LE.CO.P.E.A.

Sono anche Naturopati e insegnanti Yoga.

Da molti anni ricercano e lavorano nel campo delle energie sottili, studiando il campo energetico umano e la relazione tra quest’ultimo e l’ambiente, mettendo al servizio per le altre persone questa loro esperienza. La finalità di questo loro impegno è la guarigione, lo sviluppo delle potenzialità umane e l’espressione dei talenti personali.

Condividono con molte persone la loro ricerca attraverso i loro libri, le conferenze e i percorsi teorico pratici svolti sia online sia in presenza.

Curriculum

Anna Di Natale

Anna Di Natale nasce il 3 marzo del 1966. E’ Naturopata, Insegnante Yoga del Respiro e Meditazione, specializzata in Lettura dell’Aura, Autrice, Formatrice e Relatrice. Dal 1993 ha seguito percorsi di Sviluppo Personale e, allo stesso tempo, ha partecipato a  numerosi corsi che le hanno consentito di raggiungere una formazione nel campo delle discipline bio-naturali, oltre che della ricerca interiore e spirituale molto ampia e approfondita. Ha frequentato trainings di: Meditazione, Deprogrammazione, Evoluzione della Psicologia Umanistica, Autostima, Relazioni, Comunicazione, Primal Therapy, Sciamanesimo, Clown Therapy.

Ha praticato anche Bioenergetica di A. Lowen, Rebirthing di L. Orr, Psicodramma di J. L. Moreno, Lavoro Emozionale, Body Work – lavoro sul corpo, tecniche di Encounter, gruppi d’incontro, ispirati alla psicologia umanistica di C. Rogers. Ha studiato le tecniche del Massaggio Antistress, del Massaggio Classico, del Massaggio Neuromuscolare, del Massaggio con i Fiori di Bach, della Riflessologia Plantare.

È consulente di alimentazione naturale. Segue da parecchi anni la Via della Meditazione. Ha frequentato Scuole di Quarta Via, ispirate al lavoro di G. I. Gurdjieff. Nel lavoro su sé stessa ha spaziato dalla psicoterapia, all’ipnosi regressiva, allo Raja Yoga, alle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger.

Ha frequentato corsi di Floriterapia di Bach, Naturopatia, Fisica, Chimica, Anatomia, Ayurveda, Comunicatività, Fisiologia, presso la scuola di Naturopatia, “L.U.M.E.N., Istituto di Medicina Naturale”. È Naturopata, diplomata presso la scuola quadriennale di Naturopatia “Accademia G. Galilei” di Trento. Nella tesi di naturopatia dal titolo “La Via Stretta, Malattia ed Evoluzione”, ha sviluppato l’argomento sulla relazione che c’è tra la malattia e la coscienza ai fini evolutivi. Ha lavorato come erborista per diversi anni. Ha seguito un training sulla “Comunicazione non violenta” di Marshall Rosenberg. Ha studiato “Geometria Sacra e Fisica della Coscienza” con l’ingegnere e ricercatore Dan Winter.

Ha condotto il training teorico-pratico sulle tre paure fondamentali (Paura dell’abbandono, Paura di non valere – Autostima, Paura del Vuoto). Ha condotto trainings teorico-pratici su “I Sette Specchi Esseni”. Ha approfondito lo studio della Lettura dell’Aura. In diverse zone e città d’Italia conduce percorsi teorico-pratici di “Risveglio Interiore e Meditazione”. Conduce seminari residenziali estivi, dove approfondisce in modo intensivo le tematiche che insegna e sviluppa nei suoi trainings e corsi. Effettua sedute individuali di Lettura dell’Aura e di Trattamento sull’Aura, collaborando con diverse associazioni culturali e centri yoga e di meditazione. È relatrice in numerose conferenze su differenti tematiche di competenza in diverse città d’Italia.

Ad un certo punto ha avvertito la forte spinta a condividere e a rendere condivisibile tutto ciò che ha appreso nel suo percorso personale, durante i suoi momenti di Risveglio, nell’esperienza diretta con l’Invisibile e nella formazione tecnica che ha ricevuto. Dalla sintesi di tutto ciò è nata la sua modalità di insegnamento e di svolgere la professione d’aiuto durante le sue sedute, con l’obiettivo di raggiungere le persone nella loro essenza, per stimolare un autentico e naturale auto-riequilibrio.

Attualmente il suo lavoro consiste nelle sedute di Lettura dell’Aura, uno strumento che le consente di accompagnare le persone molto in profondità nella comprensione del loro essere; nelle sedute di Naturopatia dove, grazie ai numerosi strumenti di lavoro con cui ha dimestichezza, ha la possibilità di intervenire contemporaneamente su diversi piani, educando le persone a comprendere e a ripristinare i normali sistemi di auto-riequilibrio; nell’insegnamento dello Yoga del Respiro e Meditazione; nelle Conferenze divulgative.

Si è diplomata come insegnante di Yoga del Respiro e Meditazione presso il “Centro Yoga, Ayurveda e Meditazione Ananda Ashram Milano”.

Ha creato, in collaborazione con Roberto Mantovani, il Metodo Le.Co.P.E.A. ©, un metodo innovativo per leggere l’Aura, dove viene utilizzato esclusivamente il potenziale umano, che anzi viene facilitato a manifestarsi sempre di più. È co-fondatrice, della Scuola di Lettura dell’Aura e Trattamento sull’Aura – Metodo Le.Co.P.E.A. ©, dove attualmente insegna. La Scuola contiene una sintesi della sua ricerca di diversi anni di esperienze e di studi. È conduttrice di Percorsi di Risveglio Interiore. È conduttrice di un Corso Formativo di Cristalloterapia. È conduttrice di un corso sulla Floriterapia di Bach. È Conduttrice di Percorsi Percettivi nella Natura.

Porta, inoltre, la sua esperienza attraverso la divulgazione nelle conferenze e nella scrittura. È infatti autrice del libro “La Lettura dell’Aura con il Metodo Lecopea”, autrice del libro “Persone Fiorite – Dalla Personalità all’Anima: Meditare con i Fiori di Bach – Approccio Meditativo Integrato (A.M.I.), co-autrice del libro “Storie Cosmiche, Sul Cammino delle Stelle, ovvero i Canti della Porta tra i Mondi”, autrice del libro “I Canti della Dea”, autrice del libro “La storia di Sarina, vissuti di donne si tramandano”, autrice del libro “Mani sotto il Sole, scolpiscono una vita”.

• Per i Libri scritti da Anna Di Natale: https://tinyurl.com/anna-dn

Roberto Mantovani

Roberto Mantovani nasce il 6 marzo del 1968. É Naturopata, insegnante di Yoga del Respiro e Meditazione, Autore, Relatore. Nel 1987 consegue il Diploma di Maturità Scientifica. Dal 1992 inizia un intenso percorso di lavoro su se stesso che lo porta a frequentare moltissimi seminari, insegnanti e maestri, provenienti da diverse scuole, ispirazioni e formazioni. Frequenta trainings di: Meditazione, Deprogrammazione, Evoluzione della Psicologia Umanistica, Autostima, Relazioni, Comunicazione, Primal Therapy, Sciamanesimo, Clown Therapy, Medianità, Channeling, Awareness Intensive – Satori Process.

Pratica anche Bioenergetica di A. Lowen, Rebirthing di L. Orr, Psicodramma di J. L. Moreno, Lavoro Emozionale, Bodywork – lavoro sul corpo, Massaggio Hawaiano “Waves of Energy”, tecniche di Encounter, gruppi d’incontro, ispirati alla psicologia umanistica di C. Rogers. Dal 1994 in poi partecipa a questi stessi trainings come assistente-staff di group leaders, con creazione e guida, in collaborazione con altri membri dello staff e da solo, di sessioni di gruppo e individuali all’interno di programmi intensivi, workshop, seminari, trainings.

Frequenta il percorso di formazione “Therapist Training” per operatori e leaders di gruppi. Come parte di questo training, dal 1996 al 1999 partecipa, come assistente-staff della psicologa responsabile dei programmi terapeutici, ai numerosi programmi intensivi individuali della durata di 14 giorni ognuno, denominati “Tourist Program”, basati sull’integrazione tra psicologia occidentale e orientale.

Ha frequentato corsi di massaggio Classico e di massaggio Neuro-Muscolare. Ha ricevuto il Terzo Livello di Reiki secondo il Metodo Usui. Ha frequentato Scuole di Quarta Via, ispirate al lavoro di G. I. Gurdjieff. Ha seguito i corsi del “C.S.A., Centro Studi Acquariani”. Nel lavoro su se stesso spazia dalla psicoterapia, all’ipnosi regressiva, allo Raja Yoga. Ha frequentato corsi di Floriterapia di Bach, Naturopatia, Fisica, Chimica, Anatomia, Ayurveda, Comunicatività, Fisiologia, presso la scuola di Naturopatia, “L.U.M.E.N., Istituto di Medicina Naturale”. È Naturopata, diplomato presso la scuola quadriennale di Naturopatia “Accademia G. Galilei” di Trento.

Ha approfondito la relazione tra il DNA e la comunicazione ai livelli energetici più sottili con la tesi di naturopatia: “L’Ipercomunicazione nel Potere Terapeutico della Natura”. Ha lavorato come erborista presso “Erboristeria La Tamerice”, come responsabile e titolare. Si è diplomato in “Lettura dell’Aura”, presso la scuola di tre anni di lettura dell’aura “Harmony: Centro per le Terapie Integrali – Auroville – India”. Ha frequentato un corso di Theta Healing. Ha seguito un training sulla “Comunicazione non violenta” di Marshall Rosemberg. Ha studiato “Geometria Sacra e Fisica della Coscienza” con l’ingegnere e ricercatore Dan Winter.​

Ha condotto il training teorico-pratico sulle tre paure fondamentali (Paura dell’abbandono, Paura di non valere – Autostima, Paura del Vuoto). Ha condotto trainings teorico-pratici su “I Sette Specchi Esseni”. Ha condotto “Storie Cosmiche”, un percorso teorico-pratico di contatto con gli universi paralleli e le altre dimensioni. In diverse zone e città d’Italia conduce percorsi teorico-pratici di “Risveglio Interiore e Meditazione”. Conduce seminari residenziali estivi, dove approfondisce in modo intensivo le tematiche che insegna e sviluppa nei suoi trainings e corsi.

Si è diplomato come insegnante di Yoga del Respiro e Meditazione presso il “Centro Yoga, Ayurveda e Meditazione Ananda Ashram Milano”.

Ha fondato, insieme ad Anna Di Natale, la “Scuola di Lettura dell’Aura e Trattamento sull’Aura – Metodo Le.Co.P.E.A. ©”. La Scuola contiene una sintesi della loro ricerca di diversi anni di esperienze e di studi. Effettua sedute individuali di Lettura dell’Aura e di Trattamento sull’Aura, collaborando con diverse associazioni culturali e centri yoga e di meditazione. È relatore in numerose conferenze su differenti tematiche di competenza in diverse città in Italia. È coautore, insieme ad Anna Di Natale, del libro “Storie Cosmiche: sul Cammino delle Stelle ovvero i Canti della Porta tra i Mondi”.