Lettura dell'Aura

Lettura dell'Aura

Che cosa è l'Aura

L'Aura è un campo di energia elettromagnetica che avvolge e compenetra ogni essere vivente, essere umano incluso.
L'Aura è un campo energetico che viene irradiato dal corpo fisico ed è formato da energia sottile in grado di memorizzare tutto il vissuto interiore e tutti gli eventi importanti di ogni persona, in questa vita e oltre.

L'Aura si propaga sotto forma di vibrazioni, che possono essere percepite inconsciamente da tutte le persone e consapevolmente da coloro che hanno sviluppato una sensibilità estesa, chiamata sensitività o percezione sottile.

La sensitività è una capacità comune a tutti gli esseri umani, anche se molte persone non ne sono consapevoli.
Molte altre persone percepiscono spontaneamente le sensazioni sottili ma non sanno come gestire questa capacità.
Frequentando il percorso di formazione di Lettura dell’Aura - Metodo Le.Co.P.E.A. © da noi proposto si può imparare a gestire al meglio queste capacità percettive, fino a diventare dei professionisti nel campo della Lettura dell’Aura.
Le vibrazioni emanate dal campo energetico dell'Aura si possono percepire in molti e differenti modi: tramite immagini o differenze di luminosità, attraverso la capacità chiamata chiaroveggenza; tramite suoni o parole, attraverso la chiaroudienza; tramite odori, attraverso l'olfatto sottile; tramite sapori, attraverso il gusto sottile; tramite sensazioni fisiche, attraverso il tatto sottile (sensazioni fisiche esterne) e la enterocezione sottile (sensazioni fisiche interne); tramite il 6° senso e il 7° senso, attraverso una pressoché infinita gamma di sensazioni sottilissime.

Che cosa è la Lettura dell'Aura

La Lettura dell’Aura è uno strumento molto antico, utilizzato dai guaritori e dai sacerdoti fin dalle epoche più remote, nelle diverse culture ed etnie di tutto il mondo.
La Lettura dell’Aura è uno strumento per percepire informazioni molto approfondite su noi stessi e sugli altri, con la finalità di migliorare la consapevolezza e la qualità della vita della persona che riceve la lettura.
La Lettura dell’Aura permette di leggere lo stato energetico, sia in generale sia nel particolare più dettagliato, del corpo fisico, del corpo emotivo, del corpo mentale e del corpo spirituale.
Per poi prendersi cura di tutto ciò che necessita di attenzione, utilizzando, oltre al Trattamento di Riequilibrio dell’Aura, che insegniamo nel percorso di formazione di Lettura dell’Aura - Metodo Le.Co.P.E.A. ©, e i numerosi rimedi olistici insegnati nel percorso di formazione, anche le eventuali discipline di cui altri professionisti sono esperti.
Perché Leggere l’Aura è come leggere un grande libro, sicuramente infinito, che parla di ognuno di noi, della nostra storia, in questa vita e in altre vite, dei legami con le altre persone, dei talenti e delle potenzialità che l’Anima si porta attraverso il suo viaggio cosmico, delle eventuali difficoltà che possono ostacolare l’espressione piena di questi talenti, oppure, semplicemente, un libro che ci da più chiarezza o conferme laddove ne abbiamo bisogno.
La Lettura dell'Aura è una pratica capacità di percepire le vibrazioni sottili emanate dal campo energetico dell'Aura, di leggerle, di interpretarle e di comunicarle, in modo più possibile chiaro e utile, alla persona che riceve la Lettura dell'Aura.
La finalità della
Lettura dell'Aura si focalizza nell'aiutare l'altra persona a diventare più consapevole di sé stessa, del suo percorso evolutivo-spirituale, fornendole gli strumenti e il supporto per riequilibrare il suo sistema energetico-psico-emotivo, laddove sono presenti disallineamenti nei centri energetici (chiamati chakra) e nei canali di energia (chiamati nadi), secondo l'approccio olistico e bio-naturale. 
La Lettura dell'Aura è rivolta a tutti coloro che desiderano ricevere una panoramica chiara e precisa del punto della loro vita in cui sono arrivati, per praticare le loro personali scelte in modo più consapevole e in sintonia con il loro sé più profondo; a coloro che ricercano una pratica sottile e profonda per individuare il senso più alto del loro percorso; a coloro che necessitano di un lavoro di riallineamento del loro essere con la loro vita quotidiana; a coloro che ricercano un approccio omnicomprensivo alla loro esistenza come psiche-corpo-spirito, che vada oltre il limite del razionale e i confini della vita materiale, perché anche le altre vite, le molteplici dimensioni di realtà e l'ispirazione proveniente dall'intuizione e dai talenti dell'anima, possano essere di aiuto, supporto e direzione per continuare il proprio sentiero rivolto all'infinito.